TARIFFE ESTATE RAGAZZI 2024

ESTATE RAGAZZI 4 SETTIMANE
  • 60€ settimanali a bambino

Quando?

Il progetto estivo della nostra Parrocchia “Risurrezione del Signore” e “dell’Oratorio Resu” con la sua associazione “NOI Risurrezione del Signore APS” si articola in 4 settimane di Estate Ragazzi con la 5^ settimana di Campo Estivo (Rimini).

L’estate Ragazzi inizierà Lunedì 10 Giugno e terminerà Venerdì 5 Luglio.

Le settimane:

• 1^ settimana: dal 10 al 14 Giugno
  • 2^ settimana: dal 17 al 21 Giugno
  • 3^ settimana: dal 24 al 28 Giugno
  • 4^ settimana: dal 1 al 5 Luglio

Chi? Dove?

Per bambini e ragazzi dalla 1a Elementare alla 2a Media.

Cosa?

Struttura della giornata tipo:

ore 07.30 – Accoglienza e animazione
ore 08.00 – Preghiera animatori
ore 09.00- Chiusura cancelli
ore 09.30 – Balli e preghiera
ore 10.00 – Video pre-formativo
ore 10.15- Formazione
ore 11.45 – Gioco organizzato
ore 12.30 – Pranzo
ore 13.30 – Gioco libero
ore 14.00 – Laboratori
ore 15.00 – Gioco organizzato
ore 16.00 – Gioco libero
ore 16.10 – Preghiera
ore 16.15 – Merenda e punteggi
ore 16.30 – Apertura cancelli
ore 17.30 – Chiusura cancelli
ore 17.45 – Revisione della giornata equipe

Orari e Programma generale:

• Lunedì
    Ingresso dalle 7.30 alle 9.00, attività formative e giochi in oratorio, pranzo, attività, laboratori e giochi, merenda, uscita dalle 16.30 alle 17.30
  • Martedì
  • Mercoledì
    Ingresso dalle 7.30 alle 9.00, attività formative e giochi in oratorio, pranzo, attività presso musei o parchi cittadini, uscita dalle 16.30 alle 17.30
  • Giovedì
  • Venerdì
    Ingresso dalle 7.30 alle 8.00,  piscina con viaggio in bus, rientro alle 18.30 circa.

Gite?

La gita è parte integrante della proposta settimanale dell’Estate Ragazzi, vi potranno partecipare solo i ragazzi iscritti (fatta eccezione per la piscina in cui verrà comunicato se ci sono posti disponibili per eventuali esterni).

Nel giorno della gita l’oratorio resterà chiuso, non offrendo servizio di vigilanza.

I partecipanti alla gita dovranno portare il pranzo al sacco.

Le quattro gite sul territorio si svolgeranno di Mercoledì (12/06, 19/06, 26/06, 03/07), mentre la Piscina di Venerdì (14/06, 21/06, 28/06, 05/06)

In conformità con le disposizioni del regolamento e dell’informativa (consultabili nell’allegato sottostante), ci riserviamo la facoltà di modificare le date o le mete previste in caso di variazioni nell’organizzazione interna.

Come effettuo l’iscrizione?

Sono ammessi a partecipare all’estate ragazzi 2024 esclusivamente coloro che hanno già frequentato dal primo anno di scuola elementare fino al secondo anno di scuola media nell’anno scolastico 2023-24.

Apertura iscrizioni presso la Segreteria Parrocchiale (Via Monte Rosa, 150) da Mercoledì 24 Aprile fino a Venerdì 24 Maggio (LUN-VEN) dalle ore 16.00 alle ore 18.00:

Maggiori info al fondo della Pagina.

Competenze e Responsabilità

Responsabile della Struttura: Il Legale rappresentante della Parrocchia è don Luca Cappiello.

I Responsabili / Coordinatori:

• don Luca Cappiello (Parroco e Legale rappresentante)
• Filippo Vattaneo (Consigliere Area Giovani e Oratorio)
• Silvia Zaira (Consigliera Area Giovani)
• Rebecca Defeudis (Aiuto coordinatore)
Per qualsiasi problema di rilevante importanza o per problemi di ordine pratico, logistico e organizzativo, si faccia sempre riferimento a don Luca e ai Coordinatori, non ai singoli animatori.

In ogni caso il dialogo e la comunicazione sono i mezzi migliori per risolvere qualsiasi difficoltà.

Animatori

Gli animatori si impegnano a collaborare per il buon funzionamento delle attività. Proporzionalmente con il crescere dell’età e dell’esperienza sono a loro affidati compiti e responsabilità nella conduzione e nello svolgimento delle attività. Si deve essere consapevoli dell’essenzialità della loro presenza e dei limiti della loro età.

Adulti e Collaboratori

Nell’oratorio sono coinvolte persone adulte e collaboratori che contribuiscono a vari servizi in presenza con i ragazzi, tra cui la gestione del bar, dell’ufficio segreteria, dell’infermeria, dei laboratori, delle attività di pulizia e altro ancora. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi volontari collaboratori. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo email indicato nella pagina dei contatti.

ISCRIZIONI

È possibile iscriversi dal 24 Aprile al 24 Maggio presso gli Uffici Parrocchiali (Via Monte Rosa 150) dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 Maggio salvo ad esaurimento posti.

La quota è Settimanale €70 All Inclusive (per il singolo iscritto) e comprende:
In Oratorio: Pranzo (primo, secondo, contorno e dolce), merenda a metà mattina e fine giornata, attività di animazione, utilizzo attrezzature e materiali per giochi e laboratori.
In Esterna: Piscina e Abbonamento Musei.