IMG_2406.jpg

Educare alla legalità: un progetto di successo per coinvolgere i più piccoli

10 Maggio 2023

Negli ultimi anni, la questione dell’educazione alla legalità è diventata sempre più importante, soprattutto per quanto riguarda i più giovani. È per questo che abbiamo deciso di partecipare ad un’iniziativa progettata appositamente in collaborazione con la Polizia di Stato.

Qualche anno fa, abbiamo preso parte ad un’esperienza unica, che ha coinvolto ben 350 bambini di più Oratori. Si trattava di un progetto pensato per educare i più piccoli alla legalità e alla cittadinanza attiva, attraverso una serie di attività interattive e coinvolgenti.

Il progetto si è rivelato un grande successo, sia per i bambini che per gli animatori che hanno partecipato. I bambini hanno dimostrato grande interesse per le attività proposte e hanno dimostrato di aver capito l’importanza della legalità e del rispetto delle regole.

Siamo entusiasti di riproporre questa iniziativa anche quest’anno, per continuare a educare i più giovani alla legalità e alla cittadinanza attiva. Il link a cui fare riferimento per maggiori informazioni è https://www.lastampa.it/torino/2019/07/08/news/estate-ragazzi-con-la-polizia-a-torino-nbsp-il-progetto- educare-alla-legalita-coinvolge-350-bambini-1.36736265/